Crisi, il dramma del Mezzogiorno: persi 47,7 miliardi di Pil e 32mila imprese

La Repubblica ECONOMIA

La crisi ha colpito il Sud con "effetti durissimi", servono "interventi robusti per amplificare i timidi segnali positivi", avverte Confindustria. Nel..... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il nostro Paese colmasse anche solo la metà dei ritardi accumulati fino ad oggi, il Pil salirebbe di 1,9 punti percentuali in 5 anni, di 4,6 in 10 e di 20,8 in 50. I ritardi strutturali dell'Italia zavorrano la crescita. (Toscana News 24)

Secondo viale dell'Astronomia bisogna lavorare su credito, competitività e investimenti pubblici per uscire dalla stagnazione. (La Repubblica)

Mentre l’ex premier finlandese Jyrki Katainen, neocommissario dell’Unione Europea per gli Affari economici e monetari, spiega all’Italia che deve fare le riforme e che si opporrà ad ogni “flessibilità creativa” per eludere il patto di stabilità, noi siamo venuti in possesso di un riservatissimo documento... (Keynes Blog)

La lettera,a Forse ti interessa anche: scuola: profumo firma decreto per assunzione 21mila docenti... (Expoitalyonline)

Più che la flessibilità, un'ondata di profonda innovazione potrebbe portare ... Dopo la tirata d'orecchie del commissario Ue Jyrki Katainen, anche Confindustria spinge il governo a stringere i tempi sulle riforme. (businesspeople.it)