Omicidio di Serena Mollicone, nuovi testimoni sulla mattina della scomparsa: «Era in auto con Marco Mottola»

Corriere Roma INTERNO

Al processo d’Appello per l’omicidio di Serena Mollicone si torna a parlare dei presunti depistaggi del maresciallo dei carabinieri Franco Mottola con l’importante novità della ammissione di tre nuovi testimoni che riferiranno, per la prima volta, sull’avvistamento della 18enne di Arce la mattina dell’1 giugno 2001 in cui sparì. I testi sono Bernardo Belli, Mariapia e Antonio Fraioli, che saranno ascoltati insieme a Laura Ricci e Salvatore Fraioli. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

“Era di sabato e stavamo pranzando quando ho detto ‘Zio ha visto chi è scomparsa?’ e gli ho mostrato il volantino di ricerca diramato dalla famiglia e lui disse: “Io questa ragazza l’ho vista ieri mattina dinanzi al bar delle Chioppetelle mentre veniva strattonata, piangeva”. (Frosinone News)

Gli mostrai la foto e lui mi disse di averla vista la mattina precedente, intorno alle 10, litigare davanti al bar Chioppetelle. Il padre aveva denunciato la scomparsa la notte ai carabinieri e i volantini col volto della ragazza passavano già di mano in mano: «Quel giorno a pranzo ne parlai a mio zio Carmine Belli. (Corriere Roma)

Lui disse di no. «Tornai a casa nel primo pomeriggio del 2 giugno e a casa c'era mio zio Carmine Belli: gli chiesi hai saputo chi è scomparsa. (ilmessaggero.it)

Poi aggiunse 'ho detto che non mi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Testimonianze di compaesani della vittima e forse anche dell’assassino che alimentano più i dubbi che le certezze. Si infittiscono sempre di più i misteri e le perplessità sulla ricostruzione dell’omicidio di Serena Mollicone, avvenuto ad Arce, in provincia di Frosinone tra il primo e il 2 giugno del 2001 (LAPRESSE)

“Ricordo di avere ricevuto una telefonata di Marco Mottola che mi disse che era stato interrogato dagli inquirenti che gli chiesero dove si trovasse il 1º giugno del 2001 e se fossi andato in un determinato bar. (Il Fatto Quotidiano)