Armeni commemorano genocidio, Putin e Hollande a Erevan

Tendenze online ESTERI

Erevan, 24 apr. (askanews) - Gli armeni hanno commemorato il massacro di un milione e mezzo di persone del loro popolo avvenuto 100 anni fa a opera delle forze ottomane, mentre la Francia ha chiesto alla Turchia di riconoscere che si trattò di genocidio. (Tendenze online)

La notizia riportata su altri giornali

"Respingiamo e condanniamo - afferma il ministero degli Esteri turco - il riferimento di Putin ad un genocidio nel 1915, nonostante i nostri avvisi". (AGI) - Ankara, 24 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A Batman, nella parte sud-est della Turchia, un gruppo di uomini ancora non identificati ieri pomeriggio ha preso d'assalto un ufficio elettorale del partito del Presidente Recep Tayyip Erdogan. (Leonardo.it)

Yerevan, Armenia, 24 aprile 2015. (Padova News)

La svolta è avvenuta nella seconda parte degli anni 2000 quando, durante lo slancio ... (RSI.ch Informazione)

A Erevan, capitale dell'Armenia, le cerimonie per il centenario del genocidio iniziato il 24 aprile 1915. Presenti Putin e Hollande. (La Stampa)

Secondo le stime più diffuse, in quelle che vengono definite ... In quella data, nel 1915, iniziarono le persecuzioni, gli arresti e le uccisioni della popolazione armena nell'Impero Ottomano. (ISPIonline)