Borse contrastate, la Bce raffredda le attese sui nuovi prestiti alle banche

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - Ore 12.55. Sono ancora i negoziati Usa-Cina sul fronte commerciale a orientare gli investitori. Ieri il presidente americano Donald Trump ha detto che le trattative stanno andando "molto bene" e che il 1 marzo, quando dovrebbe terminare la tregua tra i due Paesi con il via ai nuovi dazi,… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

(Borsa Italiana)

Relativamente ai finanziamenti di lungo termine alle banche (TLTRO), sembra proprio che quest'arma potrebbe essere messa al vaglio del Board di marzo (Teleborsa)

Il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, si è limitato a commentare così le ipotesi di un possibile slittamento della decisione della Bce su una nuova edizione del Tltro, i… (askanews) - "Io attendo, la storia non si fa con i se e con i ma. (Yahoo Finanza)

La Banca centrale europea (Bce) continua ad attendersi che i tassi di interesse di riferimento resteranno ai livelli attuali fino all’estate 2019 e in ogni caso finché sarà necessario per garantire la continua convergenza dell’inflazione a livelli inferiori ma prossimi al 2% nel medio termine... (Finanzaonline.com)

Il capo economista della Bce, Peter Praet, sottolinea in un’intervista al quotidiano tedesco Boersen-Zeitung che in caso di peggioramento dell’outlook economico per… (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Peter Praet, il belga a capo dlelo staff economico della BCE, nel corso di una conferenza stampa a Francoforte, fa sapere che la banca centrale prenderà molto presto in esame l'ipotesi... (Il Messaggero)