Porsche Taycan: record drift Guinness dei primati - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg Diario di bordo, Day 1 - Opel Astra ST Ultimate http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-day-1-opel-astra-st-ultimate Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/7fe4b9db-d84e-4a77-8a26-59776abf0cfa?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg https://eclexiaedidomuscdn. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

L’esperta del Guinness ha documentato il record meticolosamente, supportata da tutta una serie di ausili tecnici. Nonostante i giri di centrifuga, Retera è sopravvissuto al record mantenendo una velocità media di 46 km/h. (FormulaPassion.it)

SEMPRE DI TRAVERSO - A guidare la Porsche Taycan è stato il capo istruttore Porsche, Dennis Retera, il quale, in 55 minuti, ha completato 210 giri dell’anello di derapata lungo 200 metri del Porsche Experience Centre del Circuito di Hockenheim senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva, per un totale complessivo di 42,171 km (46 km/h la velocità media). (AlVolante)

Impresa per dimostrare la tenuta di strada della Taycan. Dopo 210 giri di pista percorsi in 55 minuti, la Porsche Taycan e Dennis Retera sono entrati nel Guinness dei primati. Per enfatizzare il carattere sportivo e il godimento assicurato dalla Taycan, ha deciso di tentare il record per il testacoda più lungo con un’elettrica. (Vaielettrico.it)

Comunque è stato anche molto faticoso mantenere alta la concentrazione per 210 giri, soprattutto perché l'asfalto irrigato del circuito di drifting non garantisce un’aderenza omogenea. (Motor1 Italia)

Il risultato dell’incidente è un totale disastro. Il veicolo è fermo quando all’improvviso qualcosa va storto: la macchina accelera inaspettatamente e prima si schianta contro un SUV, poi precipita addosso a una BMW. (Leggo.it)

Il record è stato stabilito al Porsche Experience Center all’Hockenheimring, dove l’istruttore Porsche Dennis Retera ha completato 210 giri della pista circolare lunga 200 metri. Una Porsche Taycan è riuscita ad ottenere nei giorni scorsi il nuovo record di derapata. (Money.it)