Grand Prix de la ville d'Angoulême 2016, polemiche sulle nomination

Sembra essere giunta a una conclusione la polemica che ha infiammato il mondo del fumetto in questo inizio di gennaio: dopo il silenzio iniziale e una prima risposta scomposta e decisamente insoddisfacente, gli organizzatori del Festival Internazionale ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altre fonti

Angoulême, 7 gennaio 2015 - "La parola agli autori e alle autrici: scegliete in tutta libertà, senza liste di candidati chi volete premiare con il Grand Prix". (Quotidiano.net)

Sorpresa (ma nemmeno più di tanto in realtà ... (Wired.it)

Stiamo lavorando a un articolo che spiega come funziona il Grand Prix di Angoulême. Nel frattempo il festival ha appena cambiato criteri e procedure di voto tramite un comunicato ufficiale. (Fumettologica)

Nella rosa delle nomination per l'edizione 2016 in programma dal 28 al 31 gennaio ... (euronews)

Come in un giallo dove uno dei principali sospettati esce di scena poco dopo l’inizio, Hassan Khomeini, 43 anni, nipote del fondatore della Repubblica islamica dell’Iran ha ritirato la candidatura alle elezioni dell’Assemblea degli esperti che si terranno a fine febbraio parallelamente alle politiche... (La Stampa)

Il Grand Prix di Angoulême è uno dei premi alla carriera più importanti del mondo del fumetto, ma già numerosissimi autori come Chris Ware, Daniel Clowes, Charles Burns e Milo Manara hanno deciso di ritirare la loro candidatura, per protestare insieme ... (Orgoglio Nerd)