“I delfini ci mangiano il lavoro”. I pescatori siciliani in sciopero

Da domani i pescatori delle isole Eolie sono in sciopero. Barche ferme nei porti, a tempo indeterminato, contro la voracità dei delfini che mangiano il pescato: la fame degli uomini contro la fame degli animali. «Ma non dite che gli eoliani sono contro i delfini, perchè per noi sono una risorsa al pari della pesca», avverte Marco Giorgianni, il sin... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il famigerato pesce scorpione, tra le specie più “invasive” al mondo, è stato avvistato per la prima volta anche in acque italiane. (Mondopalermo.it)

Torna la tigre indocinese: avvistato gruppo di esemplari in Thailandia (La Repubblica)

"Dopo il ritrovamento di questa specie in Tunisia, l'Ispra - nell' Ottobre del 2016 - lanciò un'allerta riguardo al possibile arrivo del pesce scorpione nel nostro Paese". (Molisedoc.com)

Torna la tigre indocinese: avvistato gruppo di esemplari in Thailandia

Il mare è senza dubbio una delle risorse più importanti e dal potenziale enorme nel nostro pianeta, ma nel corso dei secoli l'azione dell'uomo ha causato molti ed estesi danni che richiedono adesso una costante attenzione che possa evitare ulteriori ... (La Ragnatela News)

In alcune isole caraibiche, ad esempio a Cuba, la lotta all'invasione del pesce scorpione sta passando anche dalla tavola con programmi di educazione mirati per i pescatori e per la popolazione. (Reggio Prima Pagina)

Napoli – L’Anm ha annunciato sul suo sito ufficiale che le organizzazioni sindacali FILT CGIL ha proclamato uno Sciopero del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore, dalle 11:00 alle 15:00, per venerdì 7 aprile 2017. (Vesuviolive.it)