Coronavirus, in Cina potrebbe far crescere vendite automobili

Corriere Quotidiano ECONOMIA

E ciò potrebbe far crescere il desiderio di acquistare un’auto.

A causa dell’epidemia – afferma uno studio della società di consulenza Kantar, che è giunta a conclusioni simili allo studio Ipsos – le persone ripenseranno il modo in cui si muoveranno in futuro.

Nella classifica delle motivazioni rilevate da Ipsos, la protezione della salute è ora al primo posto, in chiaro vantaggio rispetto ai bisogni della famiglia o alla flessibilità negli spostamenti. (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

Il Coronavirus ha cambiato, sta cambiando e cambierà le abitudini dei cittadini, andando ad influenzare il mercato globale e in maniera particolare quello automobilistico. Notizie che lasciano ben sperare anche per quanto riguarda il mercato automobilistico italiano che sta vivendo una crisi senza precedenti in piena epidemia. (Virgilio Motori)

Gli studi condotti su un campione di 1.620 cittadini cinesi ha evidenziato che la macchina è diventata la soluzione di mobilità preferita (passando dal terzo al primo posto), scavalcando gli autobus e le metro (servizio pubblico) oltre alle moto. (AutoMotoriNews)