Si va verso una mini Imu. L’ira dei sindaci

TendenzaMercati ECONOMIA

Imu. La metà del gettito della tassa sulla prima casa, che arriva nei comuni come differenza tra l’aliquota base e l’aumento deliberato, dovrà essere pagata comunque dai contribuenti in oltre 40 comuni capoluogo. Nonostante l’abolizione della seconda rata Imu, la metà del gettito della tassa sulla prima casa... (TendenzaMercati)

Ne parlano anche altri media

Pasticcio Imu. I mugellani dovranno pagare comunque la seconda rata? Dipende… La questione è ormai nota: il decreto del governo ha eliminato la seconda rata Imu sulla prima casa, ma gli abitanti di alcuni comuni (in gennaio) si troveranno comunque qualcosa da pagare. (OK!Mugello. Notizie ed altro)

Il decreto appena pubblicato infatti ha cancellato la seconda rata dell'Imu per le prime case, ma non per i cittadini ... (Firenze Post)

Per molti altri, l'Imu 2013 sull'abitazione principale - da pagare però entro il prossimo 16 gennaio - lo sforzo finanziario sarà più contenuto, poche decine di euro, ma ci ... (Il Messaggero)

Il governo, dopo aver spergiurato che non avrebbe fatto pagare questa imposta ai cittadini, ora sembra fare parzialmente marcia indietro e adesso pare (il condizionale è d'obbligo vista ... (Reggionline)

Il sindaco Pisapia scopre che alzare l'Imu sulla prima casa quando il governo aveva già annunciato la cancellazione dell'imposta è stato un azzardo. Ma dopo la cancellazione ... (il Giornale)

Prima casa, il caos della seconda rata. Camusso: meglio tornare all'Imu I proprietari dovranno versare il 40%. (Corriere della Sera)