La sanità pubblica inefficiente obbliga a rivolgersi al privato

Vita SALUTE

È il quadro che emerge dal XVIII Rapporto Pit Salute del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva. «Liste di attesa in aumento, ticket eccessivamente gravosi, presunta malpractice, assistenza territoriale in affanno e servizi per la salute ... (Vita)

Ne parlano anche altre testate

Il 25% riguarda le difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie legate soprattutto a liste di attesa (58,7%) e ticket (31,4%). (Solo News)

Se è vero che in campo medico possiamo contare su eccellenze che ci invidiano in tutto il mondo, con strutture dove si praticano interventi pioneristici, è altrettanto vero che la Sanità pubblica ormai è allo sbando, con strutture spesso fatiscenti ... (Veb)

Per le ecografie ci sono attese ... (Rosa Rossa)

Difficoltà di ottenere una visita a domicilio da parte del medico curante, rifiuto nella prescrizione di farmaci, persino nell'accesso alla propria documentazione. (La Nuova Ferrara)

Su oltre 24mila ... (Stadio24.com)

Cittadini costretti a sacrificare la propria salute per tempi lunghi e costi insostenibili, quasi ad abituarli progressivamente al privato, a fronte di un servizio pubblico, quale è il Servizio Sanitario Nazionale, che ha sempre più difficoltà a ... (Prontoconsumatore.it)