Ecobonus, volano le prenotazioni per chi vuole acquistare un'auto 'green'

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Di queste prenotazioni, 1.345 per la fascia 0-60 g/km di CO2 e 12.714 per la fascia 61-135 g/km di CO2.

ulla piattaforma del Ministero dello sviluppo economico, ecobonus.mise.gov.it, sono stati finora prenotati dai concessionari incentivi per oltre 26 milioni di euro per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni fino a 135 g/km di CO2.

Il fondo automotive è stato rifinanziato con 350 milioni di euro stanziati dalla legge di conversione del Decreto Sostegni bis

Da ieri è, infatti, possibile prenotare sulla piattaforma dedicata del ministero gli incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni, con e senza rottamazione, mentre dal 5 agosto potranno essere richieste le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

La diffusione e la vendita delle Radeon RX 6000 non decolla, NVIDIA fa molto meglio con le RTX 30. (HelpMeTech)

L’importo degli incentivi. senza rottamazione: 4.000 euro di Ecobonus statale, 1.000 ulteriori euro di incentivo statale e 1.000 euro + IVA di sconto concessionaria. (atuttonotizie)

Il contributo è di 1.500 euro; 60 milioni per ottenere l'extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. Nello specifico, i 350 milioni previsti dalla legge, saranno così divisi: 200 milioni per acquistare, esclusivamente con rottamazione, i veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km CO2. (Adnkronos)

Negli ultimi mesi sia le auto elettriche che le auto ibride hanno riscosso un certo riscontro nel mercato automotive per l’acquisto, anche in locazione finanziaria, di autoveicoli le cui emissioni sono comprese nella fascia 61-135 g di CO2 per chilometro. (Segugio.it)

3 - Rimborso al venditore dei contributi. Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo nuovo rimborsano al venditore l’importo del contributo. A quanto ammontano gli incentivi In particolare, per le auto nuove, i contributi sono così ripartiti:. (Corriere della Sera)

Le prenotazioni possono essere richieste con e senza rottamazione. Iniziato il 2 agosto, ha già visto iniziare la corsa. (La Repubblica)