Gianotti alla guida del Cern, fu premio Nonino nel 2013

UDINE. La prima volta di una donna alla guida del Cern. Fabiola Gianotti, 53enne fisico romano, è entrata ufficialmente al vertice del laboratorio europeo di fisica delle particelle di Ginevra. La scienziata Fabiola Gianotti,che ha verificato l ... (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Federica Vitale -. Ecco gli obiettivi che la scienza si pone per il futuro. (TecnoAndroid)

Fabiola Gianotti è l'orgoglio non soltanto per la fisica italiana, ma anche per molte donne del mondo, perché sarà la prima donna in assoluto a dirigere il Cern di Ginevra dopo sessanta anni di attività. (ControCopertina)

Nata a Roma nel 1962, Fabiola Gianotti ha studiato Fisica all'Università di Milano, dove nel 1989 ha conseguito il dottorato di ricerca in Fisica sperimentale subnucleare. (Stadio24.com)

E' la prima donna a ricoprire questa carica. La scienziata italiana Fabiola Gianotti dirige, dal 1° gennaio, il Cern di Ginevra, il più grande laboratorio di fisica delle particelle. (Paese Italia Press)

Eccellenza e innovazione, attenzione alla formazione dei giovani e l'emozione di trovarsi sulla soglia di qualcosa di nuovo e imprevisto: Fabiola Gianotti è da oggi la prima donna alla guida del Cern nei 61 anni di storia del laboratorio europeo di ... (Consumatrici)

Stasera vorrei dedicare questi minuti con voi alle principali difficoltà e alle principali speranze della vita di ogni giorno. Roma, 31 dicembre 2015 " L'occupazione è tornata a crescere. (Stadio24.com)