Marte e la Luna nel mirino degli astronauti russi Si riaccende la sfida agli Usa nella corsa spaziale

Nella nuova guerra fredda non poteva mancare un ingrediente classico di quella originale: la corsa spaziale. Ieri l’agenzia spaziale di Mosca Roskosmos ha annunciato il progetto di riportare l’uomo sulla Luna. Il volo di un equipaggio verso il satellite della Terra è previsto nel 2029-30, e sarà preceduto l’anno prima da una missione senza piloti. ... (La Stampa)

Su altre testate

Spazio e Tempo. Chissà cosa ne pensa la Cina, però... (Scienze Fanpage)

Mosca censura “Child 44”, un film del 2015 - in uscita a fine mese in Italia - diretto da Daniel Espinosa che ripercorre la storia del killer di Rostov sul Don Andrei Cikatilo, retrodatando la storia nella Mosca degli anni ’50: la catena di sale “Formula Kino” ha ritirato la pellicola su richiesta del ministero della cultura. (La Stampa)

Mosca, 14 apr. - A metà marzo è stato chiesto a Roscosmos di preparare un progetto preliminare per il razzo superpesante per i voli non solo sulla Luna, ma. (GravinaNews)

Secondo il ministro della cultura Vladimir Medinsky, Child 44 dipinge i russi come "una massa sanguinaria di orchi e demoni" (Play4movie)

La Russia come gli Stati Uniti e a qualcuno sembra di essere tornati alla guerra fredda. In realtà ben poco si sa di come sarà il mondo tra quindici anni, ma la notizia battuta oggi dall'agenzia Tass sta facendo il giro del ... (Intelligonews)

La NASA e la Japan Aerospace Exploration Agency hanno... Nel 1997, quando è stato lanciato il sistema per la misurazione delle precipitazioni TRMM, la sua missione era stata programmata per durare solo pochi anni. (Meteo Portale Italia)