Vaccini, è sos. Aumentano casi morbillo dal 2016. E ci sono anche più morti di influenza tra anziani

Agora Magazine SALUTE

ROMA- “Dal mese di gennaio 2017 e' stato registrato un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo in Italia. A fronte degli 844 casi di morbillo segnalati nel 2016, dall'inizio dell'anno sono gia' stati registrati piu' di 700 casi, con un ... (Agora Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

I più colpiti sono stati gli anziani: tra l'autunno e l'inverno si è registrato uno dei picchi più alti di mortalità proprio a causa delle complicanze ... (Ok Salute e Benessere)

Un ceppo molto aggressivo di influenza e un numero molto basso di persone ... Italia maglia nera in Europa, +42% di vittime nella settimana del picco di contagio. (Avvenire.it)

Ricciardi: “Senza la vaccinazione, nella popolazione fragile il virus aggredisce di più”. Lo scorso inverno all ... (Impronta Unika)

Da registrare a Modena un significativo balzo in avanti delle vaccinazioni tra i suoi operatori, +32 ... (Sassuolo 2000)

Lo scorso inverno, l'influenza in Italia ha ucciso un numero di anziani del 15 per cento più alto rispetto a quanto ci si attendesse. (HealthDesk)

Un risultato in controtendenza rispetto alle altre realtà anche se il margine di miglioramento è ancora molto alto. Balzo in avanti rispetto all'anno scorso per gli operatori modenesi che si sottopongono al vaccino. (ModenaToday)