Il cubo di Rubik compie 40 anni

Il più celebre rompicapo del mondo, il cubo di Rubik, compie 40 anni. Il gioco venne inventato nel 1974 dallo scultore e professore di architettura ungherese Erno Rubik. Inizialmente fu chiamato Cubo magico e solo successivamente prese il nome, più ... (Il Messaggero)

Su altri media

Google celebra il cubo di Rubik con un doodle 19/05/2014 – Chi si è collegato oggi alla homepage di Google avrà sicuramente notato la comparsa di un doodle che celebra il cubo di Rubik, offrendo anche la possibilità di poter giocare. (Centro Meteo Italiano)

Il primo che abbiamo imparato a conoscere e che la maggior parte di noi non è ancora riuscito a completare e risolvere: il Cubo di Rubik, a cui Google ... (Italiaglobale.it)

Doodle di Google dedicato al cubo di Rubik Continua la tradizione del Doodle di Google, rendere cioè illustrato il tradizionale logo di Google. Per lunedì 19 ... (Tempi.it)

Inventato quarant'anni fa dal professore di architettura e artista ungherese Erno Rubik per discutere con i suoi studenti delle caratteristiche degli oggetti tridimensionali è divenuta una vera e propria icona degli anni Ottanta. (Fastweb.it)

Solo nel 1982 ne sono stati venduti più di 100 milioni di ... Inventato nel 1974 dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik, nel giro di pochi anni è finito in ogni casa. (il Journal)

Cubo di Rubik. Il Doodle dedicato al cubo più famoso della storia è un simpatico rompicapo, che ritrasmette la “febbre di Rubik” a tutti coloro si soffermano a cercare di trovare una soluzione del cubo di Rubik. (www.controcampus.it)