Salvo il tempio di Bel a Palmira, l'Isis non l'ha distrutto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Damasco, 31 ago. - E' ancora in piedi, apparentemente intatto, il Tempio di Bel nel sito archeologico di Palmira, in Siria, nonostante il tentativo dei miliziani dell'Isis di raderlo al suolo con una carica di esplosivo. Lo ha riferito il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La conferma sul crimine contro la cultura dell'umanità si affianca a informazioni sul rafforzamento ... (Lettera43)

Non si placa la furia iconoclasta dello Stato Islamico in Siria. Quello che non si riesce a vendere al mercato si distrugge, come è accaduto al tempio del Bel in Palmira nella provincia di Homs. (euronews)

Ieri Maamoun Abdelkarim, il direttore delle Antichità siriane, aveva negato che l'edificio più importante dell'antica città siriana fosse stato raso al suolo. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo la Bbc, a scoraggiare i potenziali volontari sarebbe in particolare la legge che dal 2005 vieta a chi si propone per questo t... La banca britannica dello sperma è a secco. (La Stampa)

Il direttore generale dell'agenzia Onu, Irina ... - L'Unesco ha condannato la distruzione del tempio di Bel a Palmira, in Siria, denunciando che i jihadisti dell'Isis hanno commesso un "intollerabile crimine contro la civilita'". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il tempio babilonese dedicato a Bel (il "Signore"), il Giove dei romani, venne consacrato tra il ... (Corriere Quotidiano)