Nuovo algoritmo per diagnosi disturbi alimentazione

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 9 feb. - Gli ultimi studi in ambito di neuroimaging hanno sottolineato che i disturbi comportamentali dell'alimentazione (Dca), come l'anoressia e la bulimia, sono caratterizzati anche da piccoli danni neuronali a livello cerebrale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Gli ... L'Ibfm-Cnr ha sviluppato un algoritmo intelligente in grado di determinare se un paziente è affetto da disturbi dell'alimentazione, partendo dalle immagini della sua risonanza magnetica. (CheDonna.it)

  Ogni alimento ha le sue proprietà benefiche ed alcuni agiscono in maniera ottimale per particolari organi vitali: il cuore odia i grassi saturi ma ama quelli buoni, l’intestino va matto per le fibre… ma al nostro cervello cosa piace? Ci sono tanti alimenti insospettabili perfetti per nutrire il nostro... (Bigodino.it)

ROMA, 10 FEBBRAIO 2016 – Importante passo avanti nello studio e nella cura dei disturbi alimentari. (InfoOggi)

(AGI) - Roma, 9 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da questi ultimi è emerso come l'anoressia e la bulimia, siano caratterizzati anche da piccoli danni neuronali a livello cerebrale osservabili dalle ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Dietro questi comportamenti autodistruttivi e lesionistici vi è indubbiamente una matrice psicologica. Tuttavia stando agli ultimi studi di ... (News24web)