Articolo 18, la Consulta verso il no al referendum

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

I giochi sono ancora tutti aperti. Ma a meno di due settimane dall’11 gennaio, giorno in cui la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sull’ammissibilità dei tre quesiti referendari proposti dalla Cgil con 3,3 milioni di firme, la Consulta sembra orientarsi verso la bocciatura del referendum più esplosivo, quello che riguarda le norme sui licenzia... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 28 dic. (askanews) - Nei primi 9 mesi dell'anno i voucher venduti sono stati 109,5 milioni, il 34,6% in più rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. (La Prealpina)

I voucher? “Abrogarli no, perché hanno il merito di far emergere prestazioni che prima venivano fatte solo in nero. Però i numeri dimostrano che c'è stato un abuso. (Blitz quotidiano)

Per evitare il problema, il governo avrebbe deciso di cambiare le regole sui voucher, che negli ... (QuiFinanza)

Allo studio una proposta di revisione della normativa sui voucher, che da originari strumenti per l'emersione del lavoro nero occasionale vengono ora di fatto usati per perpetrare abusi nei confronti dei lavoratori precari di vari settori lavorativi ... (Fanpage)

(Teleborsa) - Al vaglio del Governo ci sarebbe una stretta sui voucher per dribblare il referendum sul Jobs Act. Un abbassamento dei tetti e un aumento dei controlli e delle sanzioni. (Teleborsa)

Il governo ripensa la strategia dei voucher, i ticket da dieci euro lordi nati per pagare i lavoretti, per evitare il referendum sul Jobs Act e per ridare maggiore impulso a un ripresa che stenta a decollare. (La Stampa)