IPO Porsche: commenti a caldo degli esperti XTB

Money.it ECONOMIA

L'IPO Porsche ha incluso oggi un elemento simbolico. Sono state offerte 911 milioni di azioni Porsche AG (in omaggio al modello più rinomato prodotto dal gruppo) divise in 50/50, quindi 455,5 milioni di azioni privilegiate e 455,5 milioni di azioni ordinarie. La quotazione Porsche alla Borsa di Francoforte è partita subito con segno positivo. Rispetto alle previsioni che segnalavano per le azioni privilegiate un prezzo compreso tra 76,5 euro e 82,5 euro, in apertura di seduta il titolo si è subito imposto con scambi a 84 euro per azione, con una valorizzazione complessiva della società stimata in 78 miliardi di euro. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. Sceglie un simbolo che rimanda inevitabilmente al modello più iconico per battezzare l'offerta pubblica iniziale e la quotazione in Borsa, Porsche . (Auto.it)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)

Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . (Gazzetta del Sud)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. Come riporta Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la debuttante Porsche ha già assunto una capitalizzazione pari a quella della sua controllante Volkswagen e ha già superato i rivali di Ferrari. (SoldiOnline.it)

La casa automobilistica di Stoccarda si è quotata con successo sul listino tedesco raggiungendo il prezzo massimo della forchetta di prezzo a €82,50. (IG Italia)

Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale” Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. (Periodico Daily)