Flat tax e "Lodo Timpone". L'Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina:"Orgogliosi del nostro iscritto"

ondanews ECONOMIA

Pertanto chiediamo al Governo di prendere in considerazione il ‘Lodo Timpone’ così come denominato da gran parte della stampa, altrimenti ci presenteremo in ogni commissione a difendere chi avrà applicato il regime forfettario e la flat tax nel 2020 pur essendo tra i potatori di cause ostative”.

Siamo orgogliosi che un nostro iscritto abbia sollevato con forza la questione su tutti i mass media, questione non sfuggita solo al Governo, ma a tutta la nostra categoria. (ondanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il motivo è semplice: il lavoro dipendente obbliga il datore di lavoro a tutta una serie di tutele, anche di tipo economico. Il lavoro autonomo occasionale. Il lavoro autonomo occasionale è un tipo di attività che viene svolta saltuariamente. (QuiFinanza)

Regime forfettario 2020, nuovi limiti al centro dell'attenzione: non è chiaro da quando decorrano le nuove cause d'esclusione per i dipendenti e pensionati, ed i commercialisti di Milano scrivono al Garante del Contribuente della Lombardia. (Informazione Fiscale)

La decorrenza dei due paletti reintrodotti per il regime forfetario non è solo una questione tecnica ma nasconde in se un problema ormai irrisolvibile, quello del gettito (atteso). (Italia Oggi)

Per effetto della nuova Manovra, dal 1° gennaio 2020 troverà applicazione, la famosa web tax Italia, ossia, l’imposta sulle transazioni digitali. Flat tax partite IVA 2020 fino a 65.000 euro:. Flat tax partite IVA 2020 fino a 65mila euro di ricavi: come ormai tutti saprete, il 2019, è stato l'anno in cui c'è stata l'introduzione della flat tax partite IVA con ricavi entro un certo limite. (The Italian Times)