Fisco e accertamenti, ecco a chi tocca

Adnkronos ECONOMIA

Fisco, quasi 100mila accertamenti in arrivo per contrastare l'evasione e tentare di recuperare nel 2021 14 miliardi di euro tenuti nascosti.

Nel 'mirino' del fisco, si legge, professionisti e piccole e medie imprese: "Il tutto, però, con la massima cautela.

Su questo fronte, gli ispettori possono contare sulla sempre più concreta e allargata collaborazione delle autorità finanziarie estere"

Il Fisco, quindi, "non mollerà la strategia delle lettere di compliance. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Le altre categorie sotto il mirino del Fisco. Attenzione, dunque, perchè in arrivo ci sono circa 90.000 controlli da parte del Fisco. Tutti ne saranno interessati: imprese, professionisti e persone fisiche. (Proiezioni di Borsa)

In questo caso, sarà fondamentale l'utilizzo della dorsale informatica di cui oggi si è dotata l'amministrazione finanziaria composta da ben 161 banche dati di cui 35 direttamente gestite dall'Agenzia. (ilGiornale.it)

In particolare, nel caso prospettato nell’istanza di interpello, il soggetto istante aveva richiesto alcuni chiarimenti in merito alla potenziale vendita di un’autovettura con Iva agevolata al 4%. o), del Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, approvato con D. (Euroconference NEWS)

Il Fisco intende operare una selezione mirata dei suoi obiettivi, puntando a settori o situazioni in cui si avverte una più facile tendenza all’evasione. L’Agenzia delle Entrate si prepara a recuperare 14 miliardi di euro di evasione nel 2021. (La Legge per Tutti)

Le lettere di compliance si potranno consultare anche all’interno del Cassetto fiscale del contribuente. Fisco, come si svolgeranno i controlli. Il Fisco farà una selezione mirata dei suoi obiettivi, puntando a settori o situazioni in cui si avverte una più facile tendenza all’evasione. (QuiFinanza)

LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110%, l’Erario chiede soldi indietro: quali persone dovranno restituirlo. Fisco, 90 mila controlli in arrivo tra accertamenti e lettere di compliance. A causa del coronavirus sono molte, purtroppo, le imprese che hanno registrato un netto calo del fatturato. (ContoCorrenteOnline.it)