La gigafactory di chip Intel sarà fatta in Veneto

Nordest Economia ECONOMIA

Intel è pronta a sceglier il Veneto per la sua gigafactory per i chip. Lo rifersice Reuters che il governo uscente di Mario Draghi e il colosso statunitense hanno scelto la città di Vigasio nel Veneto nord-orientale come luogo dove impiantare il nuovo plant. L'investimento di Intel in Italia fa parte di un piano più ampio annunciato dal produttore di chip statunitense lo scorso marzo, che prevede un impiego di risorse fino a 80 miliardi di euro (77,5 miliardi di dollari) nel prossimo decennio per lo sviluppo della capacità produttiva europea. (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Exclusive: Italy and Intel pick Veneto as preferred region for new chip plant https://t. Non ultimo, quello del timing. (Money.it)

Secondo quanto riferito da Fantacalcio.it, il tecnico dell’Hellas Verona Gabriele Cioffi spera di riavere il proprio esterno destro proprio al rientro dalla sosta, quando la squadra affronterà l’Udinese il 3 ottobre Verona, vicino il rientro di Faraoni. (Calcio In Pillole)

L’investimento di Intel in Italia fa parte di un piano più ampio annunciato dal produttore di chip statunitense lo scorso marzo, che prevede di investire fino a 80 miliardi di euro (77,5 miliardi di dollari) nel prossimo decennio per costruire capacità produttive in tutta Europa. (TG Verona)