Condivisione account Netflix, come cambia da marzo 2023

Money.it ECONOMIA

Proprio come annunciato a inizio anno, a breve arriverà la stretta di Netflix sulla condivisione degli abbonamenti. Da marzo 2023, infatti, la possibilità di condividere il proprio abbonamento sarà decisamente limitata. Questa decisione, sicuramente poco gradita per gli utenti, è dovuta all'enorme numero di account condivisi, che nel tempo ha portato a una diminuzione degli utenti abbonati. Condivisione account Netflix: cosa cambia da marzo 2023 Per limitare e controllare gli account condivisi, cercando di minimizzare i disagi degli utenti, Netflix ha scelto come criterio il nucleo domestico, all'interno del quale è possibile la condivisione dell'account. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Qualche settimana fa il mondo del web è stato scosso da una terribile notizia che nessuno voleva sentire: Netflix, il colosso dello streaming che conta ormai milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, ha deciso di porre fire alla condivisione dell’account tra più persone, una tecnica che è sempre stata usata da tantissimi utenti, ma che adesso non è più contemplata dalla piattaforma. (Player.it)

Da poche ore, però, la spiegazione del sistema viene illustrata nelle Faq sul sito della piattaforma. Dopo numerose anticipazioni e un test in America Latina, la stretta di Netflix sugli account condivisi è realtà anche in Italia (Open)