Confesercenti Viterbo: dati Istat, aumenta la fiducia di consumatori e imprese |

NewTuscia ECONOMIA

“La ripartenza entusiasma consumatori e imprese.

Su questa linea è il presidente della Confesercenti di Viterbo, Vincenzo Peparello, membro della presidenza nazionale e responsabile turismo Area regionale

I dati Istat sul clima di fiducia a luglio continuano ad esprimere le grandi aspettative generate dalla riapertura delle attività, che già si erano manifestate nel mese precedente.

Un clima di fiducia assolutamente positivo, su cui però pende l’incognita dell’incertezza generata dalla ripresa dei contagi in questi ultimi giorni”. (NewTuscia)

Se ne è parlato anche su altri media

A luglio 2021 l’Istat stima un aumento sia dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 115,1 a 116,6) sia dell’indice composito del clima di fiducia delle imprese (da 112,8 a 116,3). Nel commercio al dettaglio, i giudizi e le attese sulle vendite sono in miglioramento; il saldo dei giudizi sulle scorte diminuisce. (Il Giornale delle PMI)

"A luglio - commenta l'istituto di statistica - l’indice del clima di fiducia delle imprese migliora raggiungendo il valore più elevato di tutta la serie storica (l’indice è calcolato da marzo 2005). A luglio 2021 - spiega l'Istat - si stima un aumento sia dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 115,1 a 116,6) sia dell’indice composito del clima di fiducia delle imprese (da 112,8 a 116,3). (AGI - Agenzia Italia)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Benvenuto nel mondo siderweb. (Siderweb)

Infatti a luglio si stima un aumento sia dell'indice del clima di fiducia dei consumatori da 115,1 a 116,6 sia dell'indice composito del clima di fiducia delle imprese da 112,8 a 116,3. Nel commercio al dettaglio, i giudizi e le attese sulle vendite sono in miglioramento, ma il saldo dei giudizi sulle scorte diminuisce. (Milano Finanza)

L’indice della fiducia dei consumatori italiani ha messo a segno un 116,6 e si è confrontato con il precedente 115,1 e con previsioni di 115,5 Italia: i livelli di fiducia di aziende e consumatori svelati nei dati di luglio 2021. (Money.it)

La fiducia delle imprese italiane tocca i massimi di sempre. A luglio l’indice è salito da 112,8 a 116,3 punti, «raggiungendo il valore più elevato di tutta la serie storica (l’indice è calcolato da marzo 2005)», ha sottolineato l’istituto nazionale di statistica. (Corriere della Sera)