Un referendum pensato male e proposto peggio

Internazionale INTERNO

Si comincia a discutere sulle regole quando le cose non vanno e non si ha la forza – il coraggio, l'intelligenza – di confrontarsi di più sulle idee. Il referendum del 4 dicembre è diventato nel corso di quest'anno l'espressione evidente di un ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Il premier incassa e attacca gli avversari: «Mai sentite tante bugie» di Gabriele Rizzardi; di Gabriele Rizzardi; di Gabriele Rizzardi. Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, "vota Sì". (La Sentinella del Canavese)

Forse questo referendum non andava fatto così. Votando in blocco un insieme così vario di modifiche, finiremo inevitabilmente per votare su altro, Renzi sì o Renzi no, e non sulla riforma della costituzione. (Internazionale)

adamo • un’ora fa Io voto NO perché da 30 anni aspetto una riforma finalizzata all’attuazione dei fondamentali principi della Costituzione. (Rosebud Giornalismo online)

Referendum, Minnucci (Pd): "Mettete in fila Poirot e la Fletcher, in Italia siamo oltre 13mln di serial killer"

L’appuntamento è domani, giovedì 1 dicembre, all’Hotel Ramada alle ore 18 in via Galileo Ferraris 40. A poche ore dal voto, il... (Prima Pagina News )

Ci abbiamo provato nella convinzione che la riforma costituzionale fosse un fondamentale punto di partenza per garantire al nostro Paese stabilità e crescita. “Ci abbiamo provato con determinazione e passione. (Prima Pagina News )

Sono chiamati alle urne circa 46 milioni di elettori, il risultato del referendum per essere valido non ha bisogno di alcun quorum. Domenica 4 Dicembre gli italiani sono chiamati a votare al Referendum Costituzionale. (Telemia)