Bonus mobilità, credito d’imposta al 100% per tutti i richiedenti

QuiFinanza ECONOMIA

Ora si passa all’utilizzo del credito d’imposta riconosciuto, che è possibile “esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo di imposta 2022” secondo un decreto ministeriale emanato dal Ministero dell’Economia lo scorso settembre.

L’Agenzia delle Entrate ha stabilito infatti che il credito d’imposta per i richiedenti sarà del 100%. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il credito di imposta, ricordiamo, si può utilizzare in sede di dichiarazione dei redditi fino al periodo di imposta del 2022 Bonus mobilità: di cosa si tratta. Il bonus mobilità, conosciuto anche come bonus bici o bonus monopattino, è un incentivo introdotto dal Governo Conte per l’acquisto di mezzi di trasporto green appartenenti alla categoria bici o monopattini. (I-Dome.com)

In cosa consiste il Bonus mobilità e i requisiti. Il Bonus mobilità è un’agevolazione introdotta dal decreto decreto Rilancio nel 2020 con lo scopo di sostenere la mobilità verde, scoraggiando l’uso di veicoli inquinanti. (greenMe.it)

Successivamente, e visto il riscontro non proprio entusiasmante dell’iniziativa, era stato deciso di aprire una nuova finestra per prenotare il bonus, finestra che si è chiusa pochi giorni fa. Così, il Fisco ha deciso di portare il credito d’imposta al 100%, anziché aprire una nuova finestra per ulteriori beneficiari. (La Legge per Tutti)

Bonus bici e monopattini 2022, dalle Entrate la conferma degli importi: credito d’imposta al 100 per cento. L’agevolazione prevista dal DL n. Il bonus bici e monopattini, inoltre, non può essere impiegato oltre la scadenza del periodo d’imposta 2022 (Informazione Fiscale)

2022/176217 del 23 maggio, l’Agenzia ha stabilito che il credito d'imposta per i richiedenti sarà del 100%. Sono scaduti lunedì 23 maggio, i 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione della domanda (13 maggio) entro i quali l’agenzia delle Entrate doveva comunicare a ciascun richiedente il Bonus mobilità 2022 la percentuale di credito d’imposta spettante (fino a un massimo di 750 euro), sulla base delle risorse stanziate (che ammontano a 5 milioni di euro) e delle richieste ricevute. (Il Sole 24 ORE)

Credito d’imposta al 100 per cento, il contributo è pari a 750 euro. Il bonus mobilità, così come previsto dalla normativa, è riconosciuto nel limite complessivo di spesa di 5 milioni di euro In particolare, la tale percentuale, fruibile da ciascun beneficiario, è pari al 100 per cento del contributo stesso. (InvestireOggi.it)