Gli sport drink migliorano le prestazioni atletiche, ma provocano insonnia e nervosismo. L’effetto è dato dalla caffeina

Il Fatto Alimentare SALUTE

Gli energy drink migliorano del 3-7 per cento le prestazioni degli atleti ma favoriscono insonnia, nervosismo e tensione muscolare dopo lo sforzo. Lo rileva uno studio durato quattro anni, pubblicato dal British Journal of Nutrition e condotto da alcuni ricercatori della spagnola Camilo José Cela Universidad.... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presso l'Università Cattolica di Roma un team di ricercatori ha realizzato una scoperta che potrebbe rivelarsi ... Presso l'Università Cattolica di Roma un team di ricercatori ha realizzato una scoperta che potrebbe rivelarsi utile nel prevenire l'infarto. (Notizie In Diretta)

Ricercatori italiani hanno individuato una molecola che aiuta a prevenire l'infarto. The post Bloccare l’infarto con una molecola? Ecco... (aciclico magazine)

Scoperta da ricercatori di cardiologia dell'Università Cattolica – Policlinico A. (LiberoQuotidiano.it)

Scoperta da ricercatori di cardiologia dell'Università Cattolica – Policlinico Agostino Gemelli di Roma, una "molecola-freno” che potrebbe divenire una chiave per prevenire l'infarto: 'premendo' questo freno molecolare si riduce il rischio che la placca di ... (Panorama)

Uno studio dell'Università Cattolica di Roma, coordinato dal cardiologo Filippo Crea, ha portato alla scoperta di una molecola che innesca un meccanismo chiave che rende inoffensive le cellule immunitarie con proprietà infiammatorie che favoriscono ... (The Blazoned Press)

Scoperta una “molecola-freno” che potrebbe divenire una chiave per prevenire l'infarto. (La Stampa)