Regime forfettario 2020, è caos sui nuovi limiti: i commercialisti si appellano al Garante

Informazione Fiscale ECONOMIA

Regime forfettario 2020, nuovi limiti al centro dell'attenzione: non è chiaro da quando decorrano le nuove cause d'esclusione per i dipendenti e pensionati, ed i commercialisti di Milano scrivono al Garante del Contribuente della Lombardia.

C’è chi invece sostiene che l’introduzione dei nuovi limiti non presupponga alcun adempimento a carico dei contribuenti e che pertanto la stretta per l’accesso al regime forfettario sia già pienamente operativa dal 1° gennaio 2020.

Regime forfettario 2020, ancora caos sui nuovi limiti e, a tutela dei propri clienti, i commercialisti di Milano scrivono al Garante del Contribuente della Lombardia, per chiedere una moratoria da eventuali sanzioni. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Il motivo è semplice: il lavoro dipendente obbliga il datore di lavoro a tutta una serie di tutele, anche di tipo economico. Il lavoro autonomo occasionale. Il lavoro autonomo occasionale è un tipo di attività che viene svolta saltuariamente. (QuiFinanza)

Flat tax partite IVA 2020 fino a 65.000 euro:. Flat tax partite IVA 2020 fino a 65mila euro di ricavi: come ormai tutti saprete, il 2019, è stato l'anno in cui c'è stata l'introduzione della flat tax partite IVA con ricavi entro un certo limite. (The Italian Times)

La decorrenza dei due paletti reintrodotti per il regime forfetario non è solo una questione tecnica ma nasconde in se un problema ormai irrisolvibile, quello del gettito (atteso). (Italia Oggi)

Pertanto chiediamo al Governo di prendere in considerazione il ‘Lodo Timpone’ così come denominato da gran parte della stampa, altrimenti ci presenteremo in ogni commissione a difendere chi avrà applicato il regime forfettario e la flat tax nel 2020 pur essendo tra i potatori di cause ostative”. (ondanews)