Nuova formula del vaccino Pfizer: non dovrà più essere diluito, basta conservarlo in frigo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaOggi ECONOMIA

La formula non richiede diluizione prima della somministrazione, sara’ disponibile in confezioni da 10 flaconcini (60 dosi) e puo’ essere conservata a temperatura frigo 2-8 C fino a 10 settimane.

L’Ema ha approvato una formula di Comirnaty, il Vaccino di Pfizer-BioNTech contro il Covid, pronta per l’uso.

“Queste differenze forniranno migliori opzioni di stoccaggio, trasporto e logistica per la distribuzione e la somministrazione del Vaccino. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri media

– L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha autorizzato lo stabilimento Patheon di Monza e quello Catalent di Anagni per la produzione di Comirnaty, il vaccino COVID-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

"La nuova formulazione sarà disponibile (in un lancio graduale) a partire dall'inizio del 2022", conclude l'Ema nella nota I due siti produrranno fino a 85 milioni di dosi aggiuntive per rifornire l'Ue nel 2021. (Sky Tg24 )

Mentre per la popolazione nella quale è già stato approvato il vaccino, quindi dai 12 anni in su, la nuova formulazione "sarà disponibile in un'implementazione graduale a partire da inizio 2022". Il vaccino è attualmente autorizzato per chi ha un'età pari o superiore a 12 anni. (IL GIORNO)

Martedì 18 ottobre l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato l’ok a Pfizer per produrre una versione conservabile in frigo e pronta all’uso del suo Comirnaty, il farmaco anti-Covid sviluppato con BioNTech. (Il Fatto Quotidiano)

Via libera alla nuova formulazione. Bruxelles, 18 ottobre 2021 - L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha autorizzato lo stabilimento Patheon di Monza e quello Catalent di Anagni per la produzione di Comirnaty, il vaccino COVID-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer (IL GIORNO)

La formula non richiede diluizione prima della somministrazione, sarà disponibile in confezioni da 10 flaconcini (60 dosi) e può essere conservata a temperatura frigo 2-8 C fino a 10 settimane. Il parere del Chmp sarà quindi trasmesso alla Commissione Europea, che emetterà una decisione finale. (Rai News)