Alcol, le calorie dovrebbero essere indicate in etichetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HealthDesk SALUTE

Anche l'alcol contribuisce all'epidemia di obesità che dilaga nei paesi occidentali, allora perchè non rendere obbligatoria l'indicazione delle calorie anche sulle etichette di vini e liquori? La proposta arriva dalle pagine del British Medical Journal dove Fiona ... (HealthDesk)

Su altri media

Anche nei menu dei ristoranti dovrebbe essere presente la stessa indicazione delle calorie per i vini da tavola. Fiona Sim ... (veb.it)

Bere alcolici fa ingrassare, ma non tutti lo sanno. (Palermomania.it)

Per combattere l’obesità, su vini e liquori andrebbe indicato, oltre alla gradazione, anche l’apporto energetico: due bei bicchieri di vino contengono 370 calorie più di un quinto dell’apporto energetico quotidiano raccomandato (Corriere della Sera)

Vin Diesel è Kaulder l'ultimo cacciatore di streghe nel nuovo fantasy action The Last Witch Hunter (Play4movie)

(AdnKronos Salute) - Vino, birra, drink e cocktail 'nel mirino': non c'è alcun motivo per cui le calorie presenti negli alcolici dovrebbero essere trattate in modo diverso rispetto a quelle degli alimenti. (Tiscali)

I dati dell’Istituto Superiore di Sanità individuano nell’alcool la prima causa di mortalità sotto i 29 anni. (paginemediche.it)