Alitalia: svelato il piano del commissario unico

Money.it ECONOMIA

Nel piano di salvataggio di Alitalia pensato dal commissario unico anche 2.500 esuberi.

Il salvataggio di Alitalia nelle mani di Giuseppe Leogrande, nominato ufficialmente commissario unico della società.

Il lavoro di Paleari, Laghi e Discepolo (coloro che hanno tentato a lungo di dare un futuro all’azienda) è terminato con l’arrivo del nuovo commissario unico che ha già elaborato un piano ben preciso per il salvataggio di Alitalia. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Ma già martedì sarebbe atteso al ministero dello Sviluppo per fare il punto sulla compagnia con il ministro Stefano Patuanelli.Sul suo tavolo c'è il piano di «riorganizzazione ed efficientamento» previsto dal decreto Alitalia per rendere la. (Il Gazzettino)

I tre commissari straordinari Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari hanno lasciato l'incarico. Giuseppe Leogrande è il nuovo commissario unico di Alitalia. (Turismo & Attualità)

Nel 2012 è stato coadiutore del Commissario Straordinario di Sacaim (di cui è diventato commissario nel 2016). Conosciuto come commissario straordinario e poi presidente della compagnia low cost Blue Panorama Airlines, Leogrande ha svolto attività di assistenza e consulenza legale in numerose procedure di amministrazione straordinaria. (Kongnews)

I costi di Alitalia ed il piano del commissario. A rappresentare un problema per i conti di Alitalia non vi sono solo le eccessive risorse umane ma anche tutti quei costi vivi che la compagnia è chiamata a gestire per funzionare. (FinanzaLive)

Anche il presidente del Consiglio Conte si dice 'ottimista' sul futuro di Alitalia. Prima però deve esserci la formalizzazione della nomina e intanto resta alta la tensione con i sindacati che confermano lo di 24 ore di tutto il trasporto aereo di venerdì. (TG La7)

Ma per il governo c'è anche il fronte europeo. Non a caso il ministro dello Sviluppo economico (Mise), Stefano Patuanelli, nel dare l'incarico al nuovo supercommissario Giuseppe Leogrande, ha parlato di «rilancio». (Il Mattino)