Vaccino Johnson & Johnson: il Cts "Analogie con AstraZeneca"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Qualora si determinino specifiche situazioni in cui siano evidenti le condizioni di vantaggio della singola somministrazione ed in assenza di altre opzioni, il vaccino Janssen andrebbe preferenzialmente utilizzato, previo parere del Comitato etico territorialmente competente”

Il comitato, si legge nel verbale, rileva che “il vaccino Janssen viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Cts di Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

E così nel parere trasmesso al ministero è uscito un passaggio meno netto su J&J, voluto dal coordinatore Franco Locatelli. "Siamo cavie": disastro AstraZeneca e seconda dose con vaccino diverso, gli under 60 non ci stanno. (Liberoquotidiano.it)

Roma – Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati “non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio”. (Il Faro online)

Il vaccino AstraZeneca “viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)”. Per la fascia sotto i 60 anni c’è invece la raccomandazione per i vaccini a mRna (Salernonotizie.it)

Dopo lo stop di AstraZeneca, anche il monodosesarà utilizzato soltanto. (GiovinazzoViva)

Astrazeneca e Johnson&Johnson sono sconsigliati a chi prende anticoncezionali o simili"Per quanto riguarda i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, mi sentirei di sconsigliarli solo a chi prende la pillola anticoncezionale o adopera dei trattamenti estroprogestinici, perché si è visto che in persone giovani che prendevano questi farmaci è stata registrata una maggior frequenza di eventi avversi, come le trombosi: 6-7 casi ogni milione di vaccini anti-COVID. (iLMeteo.it)

Lo ha stabilito una circolare del ministero della salute, che ha emanato le nuove misure sulla campagna, dopo il parere in merito del Comitato tecnico scientifico.Nei giorni scorsi la Puglia, in quasi tutte le Asl, aveva organizzato degli open day per gli over 40 col vaccino J&J: due si sono tenuti anche al PalaCosmai di Bisceglie. (BisceglieViva)