Il maltempo si abbatte ancora sul Gargano morte e devastazione

La Prima Pagina INTERNO

“Questa notte si è abbattuto nell’area di Peschici un altro violento nubifragio. In questo momento è in corso una evacuazione delle zone dove si registrano maggiori criticità, campeggi e case di campagna isolate”. Si legge in un comunicato dell’assessore alla Protezione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

​L’incontro si volgerà mercoledì 10 settembre ore 16,30 Hotel Saraceno a Giglio Porto (Nove da Firenze)

Le temperature, anche domani, supereranno agevolmente i +27/+28°C, con punte fin... Grazie all'alta pressione stiamo assaporando un paio di giornate caratterizzate da condizioni meteo-climatiche prettamente estive, un pò su tutto lo Stivale. (Meteo Portale Italia)

Maltempo, il disastro di Peschici (La Repubblica)

19.48 E’ stato d’emergenza nel Gargano dopo le alluvioni che hanno colpito 14 comuni provocando gravissimi danni e ucciso un giovane. Un altro uomo è disperso. (Expoitalyonline)

Il rinforzo dell'alta pressione sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell'Italia. Previsioni 8 Settembre: sole quasi ovunque, instabile sui rilievi. (Meteo Portale Italia)

Ci voleva questo miglioramento del tempo dopo l'alluvione che in questi ultimi giorni ha colpito la Puglia settentrionale, nella fattispecie l'area del Gargano. Qui ha piovuto praticamente ogni giorno, ininterrottamente per una settimana... (Meteo Portale Italia)