Aprile 2016, il mese più caldo mai registrato

Inquinamento anidride carbonica Questo aprile 2016, a detta degli esperti, è particolarmente anomalo per quanto riguarda le temperature. Stando alle ultime rilevazioni della Nasa, questo aprile 2016 è stato il più caldo rispetto alla media di quelli ... (News24web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se l'immaginario collettivo e l'iconografia religiosa dipingono l'Inferno alla stregua di un luogo rovente, mentre in Paradiso aleggia un proverbiale fresco, la ragione è da ricercarsi negli immensi danni prodotti sull'organismo umano e sulle ... (Emerge il Futuro)

Lo annuncia la Nasa secondo alcuni dati statistici. Dati allarmanti che se verranno confermati faranno in modo che la prossima estate sia da ricordare per parecchi ... (Quotidianodiragusa.it)

Il tweet d'allarme è di Gavin Schmidt, scienziato della Nasa, che lascia poco spazio all'immaginazione. "Con l'aggiornamento di aprile, c'è oltre il 99% di possibilità che il 2016 sia un nuovo anno da record". (Adnkronos)

Il 2016 si è aperto con un inquietante primato in tema di riscaldamento globale: secondo i dati della Nasa, a febbraio c'è stato il più alto scostamento di temperatura rispetto alla media mensile mai registrato. (Impronta Unika)

Si tratterebbe di un livello record frutto del generalizzato innalzamento delle temperature che sta mettendo a dura prova la capacità di... (aciclico magazine)

La Gori informa che ben dieci comuni, dove il servizio idrico è gestito da questa società, resteranno temporaneamente senza acqua per consentire lo svolgimento di lavori programmati sulla rete. Ecco nel dettaglio i vari comuni con i relativi intervalli di disservizio: CASAMARCIANO da lunedì 23 maggio 2016... (Vesuviolive.it)