La 'crisi' dell'olio e il divieto dell'oliere

il Journal ECONOMIA

Per tutelare l'olio, è stata varata una normativa che mette al bando le tradizionali oliere. Vediamo i problemi di un settore che vale 2 miliardi di euro. Le oliere sono fuorilegge, almeno nei locali pubblici: ristoranti, bar e pizzerie infatti sono obbligati ad ... (il Journal)

La notizia riportata su altri media

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n. (Italia chiama Italia)

A protezione del marchio olio extra vergine d'oliva e contro comportamenti truffaldini, da oggi bar, ristoranti, mense e pizzerie hanno dovuto dire addio alla tradizionale oliera. E' entrato in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per i contenitori di ... (Casa e Mutui)

La notizia, anche particolare e di colore, sta girando molto in queste ore suscitando curiosità; a partire dalla data di lunedì 24 novembre nei ristoranti, bar e mense varie sarà obbligatorio l'utilizzo del tappo anti rabbocco per tutti i contenitori di olio extra ... (La Vera Cronaca)

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal ... (askanews)

E' entrata in vigore una ... Ci sono molti fattori che incidono su questo elemento, ma nel frattempo dovremo dire addio alle oliere, quelle tipiche che possiamo trovare nei ristoranti e nei bar. (Ecoo)

Lo ha deciso la una direttiva europea, ora approvata dal Parlamento, che è finalizzata ad evitare la truffa del ... (Il Messaggero)