Libia, Isis perde Sirte: il dramma senza fine delle migranti schiavizzate dei jihadisti

Today ESTERI

SIRTE (Libia) - Sognavano di raggiungere l'Europa, invece durante la traversata del deserto libico sono state rapite dai jihadisti dello Stato islamico e tenute come schiave del sesso nella città di Sirte, dove hanno subito per mesi abusi e violenze ... (Today)

Su altri giornali

Sirte. Ma a Tripoli e nel resto del Paese continua a regnare il caos. (LookOut News)

Le battaglie di Aleppo e in Iraq hanno fatto passare in secondo piano la fine di una lotta durata sette mesi, condotta dalle milizie di Misurata alleate del governo di Fayez al-Sarr... (La Stampa)

Lo scrive ... EGITTO, IL CAIRO – Le forze americane hanno condotto “Dal 2 al 3 dicembre scorsi 22 raid aerei su Sirte contro l'Isis, colpendo 63 postazioni di combattimento nemiche. (Blitz quotidiano)

Trump con "cane pazzo", nuovo capo del Pentagono: "Cerchiamo la pace attraverso la forza"

"L'Isis sconfitto a Sirte", così le milizie libiche, fedeli al Consiglio presidenziale guidato da Fayez al-Serraj, hanno annunciato la presa della città roccaforte del sedicente Stato islamico nel Paese nord africano dopo mesi di violenti e sanguinosi ... (Fanpage)

Dopo quasi sette mesi di combattimenti le forze libiche, sostenute dai raid aerei degli Stati Uniti, sono riuscite a sottrarre la città di Sirte, in Libia, dalle mani dell'Isis. (TPI)

Il presidente eletto ha presentato ufficialmente James Mattis durante un comizio nel Nord Carolina. (La Repubblica)