Cei cambia legge elettorale, terna al Papa per il presidente

L'Unità ESTERI

Città del Vaticano, 21 mag. (TMNews) - La Conferenza episcopale italiana cambia "legge elettorale". I vescovi, riuniti in questi giorni in Vaticano per la loro assemblea, hanno votato nel pomeriggio la modifica del meccanismo di selezione del presidente della ... (L'Unità)

Ne parlano anche altri giornali

18:19 (ANSA) - ROMA - Il Papa ha chiesto ai vescovi italiani uno sforzo "per imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità". (Corriere della Sera)

«La mancanza, lo scandalo della divis- Poi esorta loro: «Ritorniamo all'essenziale». (Momento-sera)

(TMNews) - Di fronte alla difficile situazione del lavoro in Italia, con "disoccupati, cassintegrati e precari", "come Chiesa aiutiamo a non cedere al catastrofismo e alla rassegnazione, sostenendo con ogni forma di solidarietà creativa ... (TMNews)

Quello nel quale la Conferenza Episcopale Italiana, riunita in assemblea, potrebbe ratificare una norma per la quale si batte da tempo: che sia lo stesso Santo Padre, cioè, ... (La Nazione)

Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». (Lettera43)

"L'invito di Papa Francesco a confrontarci sulla revisione del nostro Statuto è stato accolto con prontezza, cordialità e impegno". (Adnkronos/IGN)