Lo Stato, la vendita o il crac: le amare alternative di Alitalia

La Stampa ECONOMIA

Il ritorno del Tesoro è escluso dal governo, ma resta sullo sfondo. La compagnia di Francoforte tratta per sostituire Etihad. Un miliardo di spese (cassa integrazione e altro) con la bancarotta. Leggi anche. Delrio: “Se Lufthansa è interessata per noi ... (La Stampa)

Su altre fonti

La situazione è oggettivamente complessa". Così il ministro dello Sviluppo Carlo Calenda interpellato sulla proposta per Alitalia che l'ex premier Matteo Renzi intende fare entro il 15 maggio ... (Corriere della Sera)

Il governo esclude la possibilità di una nazionalizzazione e il ministro Delrio insiste per evitare lo smembramento degli asset. (AlgheroNewsGroup)

Le voci, finora sempre smentite di un interesse della compagnia aerea tedesca per Alitalia sono riemerse in questi giorni dopo che i lavoratori di Alitalia hanno bocciato il piano di risanamento e ricapitalizzazione aprendo la strada al ... (Reggio Prima Pagina)

Il sondaggio di Index Research mostra una diffusa tendenza malevola verso le politiche di ripiano di deficit sistematicamente adottate dai Governi nei confronti delle aziende in crisi ... (Today)

Alitalia si può salvare e rilanciare, ma serve un'operazione di sistema. (Adnkronos)

Non la vuole il gruppo FS ... (Finanza.com)