Le note di Bach e Prokofiev tra le rovine di Palmira: il concerto per la rinascita della Siria

Rai News ESTERI

'Una preghiera per Palmira. La musica fa rivivere le antiche mura'. Si intitola così il concerto dell'orchestra sinfonica del teatro Mariinsky di San Pietroburgo che si è tenuto ieri nell'anfiteatro romano della città monumentale di Palmira, un modo ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre ad ... (Liguria Oggi)

1898- Il generale Bava-Beccaris ordina all’esercito di sparare sulla folla... 1824- A Vienna, al Teatro di Porta Carinzia, viene eseguita per la prima volta in pubblico la Nona sinfonia di Ludwig Van Beethoven. (altroquotidiano.it)

Nonostante la tregua, in Siria si continua a morire. Dall'altra parte della ... (Avvenire.it)

Le note dell'orchestra Sinfonica del teatro Mariinsky di San Pietroburgo diretta dal maestro russo Valery Gergiev hanno riecheggiato ... (Rosa Rossa)

Le note di Bach, Shchedrin e Prokofiev hanno risuonato nel teatro di Palmira, sottratto all'Isil, un concerto organizzato dalla Russia, sostenitrice del regime siriano di Bashar Al Assad. (euronews)

Un concerto tra le rovine dell'antico teatro di Palmira. Le note di Bach e Prokofiev a sciogliere il male assoluto, per ristabilire il contatto ed onorare i caduti siriani. (il Giornale)