Covid, Meloni: “Sugli effetti avversi del vaccino massima disponibilità del governo per andare fino in fondo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La “massima disponibilità da parte del governo” ad andare fino in fondo sul tema degli effetti avversi del vaccino per il Covid. E poi un passaggio sulla commissione d’inchiesta voluta del centrodestra proprio sulla gestione della pandemia. Ospite della puntata di Fuori dal coro in onda mercoledì sera su Rete4, la premier Giorgia Meloni torna a parlare del coronavirus. Ci deve essere la “massima disponibilità da parte del governo, per andare in fondo, capire e assumersi per lo Stato italiano le responsabilità che si deve assumere”, ha detto la presidente del Consiglio, rispondendo a una domanda del conduttore Mario Giordano sulle “vittime degli effetti avversi del vaccino” per il Covid “che spesso si sentono abbandonati”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Bassetti commenta le parole di Giorgia Meloni sui possibili effetti avversi da Vaccino e finisce in testa coda. Durante la trasmissione di Rete 4 il primo ministro ha sostenuto che quella degli effetti avversi al vaccino anti Covid è “una materia sulla quale io mi sono confrontata col ministro della Salute Orazio Schillaci. (Il Giornale d'Italia)

Volente o nolente, ha preso atto delle morti, in molti casi eccellenti, che si stanno susseguendo alla velocità della luce. Dalla famosa casalinga di Correggio ai Reali d'Inghilterra, è un continuo di infarti e carcinomi velocissimi. (Il Giornale d'Italia)

Schillaci al GdI: "No a Green pass globale e virostar per la Commissione d'inchiesta Covid" Il ministro della Salute Orazio Schillaci è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi d'attualità in ambito sanità come il Green pass globale, la commissione d'inchiesta sul Covid, la presunta "Malattia X", il capitolo vaccino Covid con uno sguardo alle possibili reazioni avverse e la situazione medici di base. (Il Giornale d'Italia)

Giorgia Meloni ha affrontato il tema degli effetti avversi da vaccino Covid e lo ha fatto durante un'intervista a Fuori dal coro. La premier, interpellata da Mario Giordano sul tema, ed anche su quello dei danneggiati, non prima di ricordare lo stato delle cose sulla commissione d'inchiesta sul Covid. (Il Giornale d'Italia)

E il comma 1bis, recentemente aggiunto, estende in maniera esplicita tale indennizzo a chi ha riportato una menomazione permanente dell’integrità psico-fisica conseguente alla vaccinazione anti Sars-CoV-2. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Durante la trasmissione di Rete 4 il primo ministro ha sostenuto che quella degli effetti avversi al vaccino anti Covid è “una materia sulla quale io mi sono confrontata col ministro della Salute Orazio Schillaci. (Il Giornale d'Italia)