Allerta maltempo a Benevento: torna la paura

La Stampa INTERNO

Le forti piogge, le strade allagate, i torrenti che esondano ed un allarme meteo che non promette nulla di buono. È così che Benevento e provincia, già messi in ginocchio dall’alluvione dei giorni scorsi, torna di nuovo ad avere paura. Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe - anche a seguito della massima allerta meteo prolungata fino a domani sera -... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rottura dell'argine avvenuto lungo il fiume Secchia, nel Nord Italia il 19 gennaio 2014, con conseguenti danni delle inondazioni, ha ora un "colpevole". (Meteo Portale Italia)

Fa paura la piena del fiume Calore che scorre sempre più torbido verso Benevento, e così i piccoli affluenti ingrossati e invasi dai detriti come le strade interne. Fiumi ingrossati e strade invase dai detriti Il medio Calore è stato sferzato dal maltempo ma non devastato come il vicino Sannio. (Città di Ariano . IT)

La zona del Nolano e di Castellammare di Stabia, in particolare sono al momento quelle più critiche. Oltre al Sannio, è il napoletano che sta subendo numerosi allagamenti e disagi. (Vesuviolive.it)

Abitazioni allagate, ponti crollati, scuole chiuse: un disastro senza precedentiE ora si indaga sulle cause: ipotizzato il reato di inondazione colposa (Corriere della Sera)

Allagamenti e numerose chiamate ai Vigili del Fuoco. (Meteo Portale Italia)

Quaranta i comuni gravemente colpiti dallo straripamento dei fiumi Calore, Tammaro e..... (La Repubblica)