Dal 16 aprile al via i primi treni Covid free

Ferrovie.info ECONOMIA

Anche tutto il personale di bordo (capitreno, macchinisti, addetti alla ristorazione e alla pulizia) effettua il tampone prima di prendere servizio sul convoglio.

Ferrovie: Dal 16 aprile al via i primi treni Covid free. Se far viaggiare in sicurezza è sempre stata una priorità per Trenitalia, ora la tutela della salute è al centro del suo business.

Come prenotare il biglietto. Al momento della prenotazione, i treni Covid free sono contrassegnati da un triangolino giallo e un messaggio informativo

Stesse procedure pure per i vaccinati: devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. (Ferrovie.info)

Su altri media

Due treni ad alta velocità alla Stazione Centrale di Milano - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Saranno in servizio dal 16 aprile i primi treni Covid free di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato). (Avvenire)

In 21 stazioni nei giorni 12, 13 e 14 aprile saranno distribuite gratuitamente 750mila confezioni monodose di Amuchina Gel XGerm ai clienti Trenitalia Amuchina Gel XGerm è stato Eletto Prodotto dell'Anno 2021. (Ferrovie.it)

De Filippis (Trenitalia): “10 mila dispencer di amuchina nei nostri treni”. È un accordo molto importante perché si inserisce delle tante iniziative che fin dai primi momenti della pandemia Ferrovie dello Stato e Trenitalia hanno messo in campo. (Il Messaggero)

Comunicato stampa Assoutenti - 12 aprile 2021. Commenta questa notizia sul forum (Ferrovie.it)

I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni sono esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori di esecuzione del test antigenico rapido. In vendita dall'11 aprile per partenze dal 16 aprile 2021, i collegamenti voluti da Trenitalia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana avranno delle regole speciali per l'ammissione a bordo. (Ferrovie.it)

Ma sarà possibile fare gratuitamente il tampone anche in stazione, nelle postazioni che allestirà la Croce Rossa Si tratta di due Frecciarossa no-stop Roma-Milano (il primo che parte da Roma Termini alle 8,50 e il secondo da Milano Centrale alle 18) dove i passeggeri potranno salire solo se negativi al Covid. (leggo.it)