Il doodle del giorno: omaggio alle fiabe di Charles Perrault

doodle 1 Chi non conosce la storia de La Bella addormentata nel bosco? O la corsa che Cenerentola ha dovuto fare, allo scoccare della mezzanotte, perdendo la sua famosa scarpetta di cristallo? A regalarci queste ed altre scene memorabili è stato l ... (NewNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Oggi Google festeggia con uno dei suoi Doodle lo scrittore francese di fiabe, nato il 12 gennaio 1628, 388 anni fa dunque, a Parigi (è morto il 16 maggio 1703). (Panorama)

Dal momento che internet pare diventato il luogo ideale per sdoganare fiabe e leggende urbnae, un tempo relegate ai fumosi antri delle osterie, da Google giunge l'idea di rendere omaggio a colui che scrisse a caratteri cubitali al storia delle fiabe ... (Emerge il Futuro)

A cui non piacevano i lieto fine. doodle Un tocco di fiaba per chi ... (LetteraDonna)

Lo scrittore francese è noto per le sue celebri fiabe in versi e ... ROMA. (Giornale di Sicilia)

12 gennaio 2016 Charles Perrault, il papà della 'Bella addormentata nel bosco' e di 'Cenerentola' nasceva 338 anni fa a Parigi e Google lo celebra in un Doodle che illustra alcune delle fiabe più belle che l'intellettuale vicino alla Corte di Luigi XIV ... (Rai News)

Nel doodle sono rappresentati le immagini tratte da alcune famose fiabe dell'autore di uno dei libri ... (Piazza Armerina)