Italia ultima in Europa per laureati 30enni

La Stampa INTERNO

L'Italia ancora una volta si conferma l'ultima in Europa per numero di laureati, al di sotto del target Ue fissato per il 2020. Resta anche tra le maglie nere per gli abbandoni scolastici, sebbene su questo fronte abbia già raggiunto l'obiettivo di ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FORMIA – La Cooperativa Alternata S.I.Lo.S , in collaborazione con Libera di Formia, Assemblea Popolare del Golfo, Terra Prena Lazio, Sud Pontino Social Forum, propone una serie di iniziative sul territorio a favore della campagna solidale #overthefortress, nell’ambito del Progetto MeltingPot Europa... (Minturnet)

Ben nove delle località indicate sono situate nel Sud della penisola, mentre al Nord ne abbiamo otto e al Centro quattro. Il Telegraph, prestigioso quotidiano del Regno Unito, nella sua rubrica dedicata ai viaggi ha stilato una lista di 21 luoghi poco conosciuti, da visitare assolutamente, in Italia. (Vesuviolive.it)

Da lavorare anche sull'abbandono scolastico, la cui percentuale rientra nel limite stabilito dall'Unione Europea. Dati negativi comparati a quelli europei, siamo ultimi in classifica. (CNO-Webtv Notizie)

Bruxelles – Nell'Unione europea sempre più persone di ... La percentuale dei giovani tra i 30 e i 34 anni con un livello di istruzione terziaria è arrivato al 38,7% in Europa ma si ferma al 25% nel nostro Paese. (EuNews)

L'Italia si conferma anche nel 2015 come ultima in Europa per la percentuale di laureati di età compresa fra i 30 e i 34 anni. L'aumento, riferisce l'istituto di statistica, riguarda tutti i paesi, ma le differenze sono marcate. (Solo News)

Non è lontano ma resta ancora da raggiungere il target del 26% totale fissato per il 2020. Inoltre, siamo uno degli ultimi paesi per i casi di abbandono scolastico. (Stadio24.com)