Tumori: uso prolungato pillola aumenta rischio cancro al cervello

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Londra, 22 gen. - L'uso a lungo termine di contraccettivi ormonali puo' raddoppiare il rischio di sviluppare il cancro al cervello. Nonostante questo, le probabilita' che una singola donna venga colpita da questo tumore sono in realta' estremamente ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Non è la prima volta che gli studi scientifici si occupano degli effetti collaterali del sovraccarico di stimoli e di richieste sul cervello. A ribadirlo oggi è il neuroscienziato Daniel J. (Psicozoo)

Sanihelp.it - La pillola anticoncezionale rappresenta uno dei contraccettivi più diffusi: commercializzata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1960, si calcola che più di 100 milioni di donne ne facciano uso oggigiorno, con dati che variano di gran lunga in ... (Sanihelp.it)

Tuttavia, c'è un altro lato della medaglia: un uso a lungo termine può far aumentare il rischio di sviluppare una rara forma di ... COPENAGHEN - I contraccettivi ormonali sono il metodo anticoncezionale più diffuso tra le donne. (DiariodelWeb.it)

Lo rivela uno studio di un gruppo di ricercatori della Odense University Hospital e della University of Southern Denmark (Danimarca) pubblicato sulla ... (Quotidianodiragusa.it)