Trent'anni fa la "strage di Natale" sul 904

La Repubblica ESTERI

Sedici morti (fra cui 3 bambini), quasi trecento feriti. Loretta: "Salii a Firenze proprio sul vagone della bomba". Chi mise quella bomba e perchè: Il nuovo..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

"Erano circa ... Una potente esplosione e' avvenuta stasera in un mercato di Bauchi, nel nord-est della Nigeria. (Radio Vaticana)

Venti persone sono rimaste uccise nell’esplosione avvenuta in un’affollata stazione di autobus nel nord est della Nigeria nella città di Gombe, dove il 31 ottobre scorso gli estremisti islamici di Boko Haram hanno fatto 30 vittime in un altro attentato. (La Prima Pagina)

Ennesima carneficina in una città del nord-est della Nigeria, dove le violenze degli integralisti islamici Boko Haram aumentano in modo esponenziale a mano a mano che ci si avvicina alle elezioni presidenziali del febbraio 2015. (Giornale del Popolo)

I due ragazzi diciottenni di Mercogliano sono venuti alle mani per un telefono cellulare Avellino, 24 dicembre — Sono amici fino ad un attimo prima, poi la lite per uno sciocco motivo e la violenza prende il sopravvento tanto da far diventare il bus sul quale ieri viaggiavano, lo scenario di un... (NapoliTime)

Oggi 23 dicembre, ricorre il 30esimo anniversario della strage del Rapido 904 o strage di Natale, attentato disastroso, avvenuto nella Grande galleria dell’Appennino, a Vernio, che ha causato ingenti danni ad un treno partito da Napoli e diretto verso Milano. (Vesuviolive.it)

Un'esplosione si è verificata in una stazione dei bus in Nigeria a Dukku, nello Stato settentrionale di Gombe, e il bilancio è di almeno 20 morti e si stanno cercando altre eventuali vittime. Lo riferisce la Croce rossa. (Romagna Noi)