Italicum, via libera dalla Camera con 365 voti a favore

Tazebao News INTERNO

La Camera dei Deputati ha approvato questa mattina l'Italicum. La riforma della legge elettorale è passata, non senza discussioni, con 365 voti favorevoli e 165 contrari. Il testo passa ora al vaglio del Senato. Commentando la notizia su Twitter, Matteo Renzi ... (Tazebao News)

La notizia riportata su altre testate

La riforma della legge elettorale ... Nella foto la votazione sull'emendamento Agostini, che ha dato esito negativo. (ilVelino/AGV NEWS)

Perché l'Italicum è la prima riforma elettorale che potrebbe superare il vaglio parlamentare, dopo il vulnus del Porcellum? La spiegazione è semplice: perché su questa riforma – grazie anche alla spinta della corte costituzionale – è stata trovata prima ... (Europaquotidiano.it)

di Palermomania.it ... Il Pd si spacca nel voto segreto e il provvedimento non passa, ma Renzi assicura: "Assicureremo l'alternanza nelle nostre liste". (Palermomania.it)

Al termine della votazione a scrutinio segreto, il tabellone dell'Aula della Camera segna infatti 299 no, contro 264 sì. (Corriere della Sera)

E' stato bocciato per soli 35 voti ... L'emendamento La Russa è stato bocciato con 299 no, 264 sì e un astenuto. (Gazzetta del Sud)

(Credo perché è assurdo) (Tertulliano) (Roma Daily News)