Rimonta Venezia sulla Cremonese, pari spettacolo tra Pisa e Catanzaro

Rimonta Venezia sulla Cremonese, pari spettacolo tra Pisa e Catanzaro
La Gazzetta dello Sport SPORT

Movimenti da appuntare ai piani alti della B. Il Venezia ribalta la Cremonese, fa il colpaccio nel big match del venerdì e aggancia il Como al secondo posto. Gytkjaer e Bjarkason firmano il 2-1 del Penzo e strappano un bel sorriso a Vanoli. Finisce invece con uno spettacolare 2-2 all’Arena Garibaldi: il Catanzaro si illude con Pontisso e Ambrosino, ma il Pisa si rialza con Moreo e Marin. Per i calabresi sfuma l’avvicinamento al quarto posto, i toscani restano aggrappati al gruppo playoff in attesa delle partite di sabato. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La vittoria contro la Cremonese al 'Penzo' è una 'spallata' importante al campionato della squadra di Vanoli, capace di rimontare il vantaggio di Vazquez e trovare tre punti pensatissimi per mettere pressione al Parma e,soprattutto, al Como. (GianlucaDiMarzio.com)

Allenatore: Spader Allenatore: Marsella (Frosinone News)

Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, ha commentato, in esclusiva ai microfoni di Cremona1, la sconfitta di Venezia: “Sapevamo che il Venezia poteva venire a prenderci forte, ma noi siamo stati molto bravi a farli correre a vuoto e a portarci in vantaggio. (CremonaOggi)

Serie B, il Venezia batte la Cremonese e aggancia il Como al secondo posto

Nell'anticipo di ieri il Venezia in rimonta è riuscito a battere la Cremonese, andando ancora di più ad accendere la lotta promozione. In attesa delle gare di questo pomeriggio, Como e Venezia inseguono il Parma a tre lunghezze. (Parma Live)

Mister Paolo Vanoli nella vittoria per 2-1 del Venezia sulla Cremonese si è lasciato andare a una grande corsa sotto la curva, abbracciando in particolare Pierini, in conferenza stampa ha spiegato il gesto: “Sono un allenatore emozionale, voglio vivere tutti i momenti, non voglio fare un torto a nessuno, ho abbracciato Pierini perché, secondo me, Piero, ho sempre detto contro tutto, che può crescere tanto, ha potenzialità, il secondo gol esce da un grande stop orientato suo. (Tutto Venezia Sport)

I padroni di casa accorciano all'inizio del secondo tempo con Gytkjaer, poi Bjarkason realizza il gol del successo. Venezia a quota 67 punti e per una notte secondo (insieme al Como, in campo domenica), a 4 punti dal Parma capolista atteso dal Lecco. (la Repubblica)