Vaccini Covid, record vaccinazioni: oggi 2.919 dosi. Superate le 138mila somministrazioni

isnews ECONOMIA

Vaccini Covid, salgono a 138.204 le dosi utilizzate in Molise e sale al 92,2% la percentuale di somministrazioni, rispetto alle 149.895 dosi somministrate.

Resta Pfizer il vaccino più usato e dalla prossima settimana le somministrazioni anche dai medici di famiglia. CAMPOBASSO.

Dal report quotidiano fornito dall’Asrem.

Una campagna vaccinale che si punta ad accelerare, visto che dalla prossima settimana saranno coinvolti anche i medici di famiglia

Il dato dal report quotidiano fornito dall’Asrem. (isnews)

Ne parlano anche altre fonti

A breve scatterà il previsto allungamento dei termini tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna. Scatta alla mezzanotte l'apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per la fascia 50 - 59 anni. (Brescia Oggi)

Attualmente nei frigoriferi della Lombardia ci sono oltre 411mila dosi di vaccino. La Lombardia, infatti, ha smesso di fare 100mila vaccinazioni quotidiane assestandosi a quota 96mila. (MilanoToday.it)

Parecchie le lamentele mosse da chi sin dalle prime ore del mattino si è recato al centro di quartiere nocerino, dopo essersi regolarmente prenotato al numero di telefono comunicato dall’amministrazione comunale. (risorgimentonocerino.it)

Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura ≥95% per la prima dose di vaccino in questo target è aggiornato al 31.05.2021. Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura ≥85% per la prima dose di vaccino in questo target è aggiornato al 31.05.2021. (TeleRama News)

Io voglio solo essere vaccinata, voglio proteggere me stessa, ditemi come devo fare“ “Il 18 marzo avevo aderito sul portale regionale alla campagna di vaccinazione, nell’unica categoria alla quale potevo accedere al tempo, quella del personale scolastico. (Cagliaripad)

Potranno presentarsi i nati sino al 1960 (devono avere 61 anni compiuti) e sino ai 79 anni compiuti, residenti nel territorio della Gallura, a questi verrà somministrato il vaccino Astrazeneca. Tra le categorie vaccinabili rientrano gli over 80 e i soggetti estremamente vulnerabili e gravi disabili (secondo L. (Olbia)