Si rifiutò di curare un paziente, condannato un medico di Fondi

Latina24ore.it SALUTE

Un medico di Fondi, Gerardo Calcagni, è stato condannato a sei mesi dal tribunale di Latina. L’uomo finì sotto accusa per non aver curato un paziente ritenendo che la competenza era dell’equipaggio del 118. L’episodio risale al 2009 quando il paziente fu portato all’ospedale di Fondi per una Tac. Il medico... (Latina24ore.it)

La notizia riportata su altri media

InformaSalus - Molte volte il paziente non sa a che tipo di visita andrà incontro:... (La Perfetta Letizia)

L'ultima novità arriva dall'Inghilterra, dove i camici bianchi visitano via Skype. Si tratta di un progetto pilota, gestito dal ministero della Salute britannico, che prevede orari di apertura estesi alla sera ... (HealthDesk)

“Le Figaro”, il più importante, autorevole e diffuso quotidiano francese ha dedicato, nel numero in edicola il 14 aprile, una intera pagina a Scicli. (RagusaTG)

Grazie al piano Challenge Fund i medici britannici visiteranno anche via Skype per facilitare l'assistenza ai pazienti che non posso muoversi. Rivoluzione digitale per la sanità britannica. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

In Gran Bretagna è partita la sperimentazione di un nuovo metodo che faciliterà l'assistenza ai pazienti che non possono muoversi. Grazie al piano denominato ... (NextMe)

Sarà vera e propria rivoluzione per medici generici e pazienti del Regno che prevede, fra l'altro, orari di apertura estesi alla sera e al fine settimana per ... È una delle novità introdotte dal ministero della Salute britannico. (Il Mattino)